Ideale incontro fra una visita guidata ed uno spettacolo teatrale, I Viaggi Sentimentali conducono il pubblico alla scoperta di luoghi di grande importanza storica artistica e culturale, a volte dimenticati, ambientandovi rappresentazioni ispirate agli eventi che hanno caratterizzato questi luoghi. In questo ambizioso progetto, la diffusione sonora riveste una grande importanza, sia per le caratteristiche degli spazi, sia in quanto essa stessa è strumento espressivo nel teatro moderno.
Quando, nell'estate del '97 ci è stato chiesto di studiare e di fornire il supporto sonoro per questi eventi, pur non sottovalutando le difficoltà insite in tale impresa, che ci vedeva pionieri assoluti, abbiamo accettato questa sfida con passione e professionalità.
Oggi, a distanza di cinque anni, I Viaggi Sentimentali sono diventati uno dei principali appuntamenti culturali romani, sottolineati da una grande affluenza di pubblico, ed in questo riteniamo di aver avuto la nostra parte di merito. 

Vi invitiamo a fare un "viaggio" visitando alcuni allestimenti che abbiamo realizzato in questi cinque anni per "I Viaggi Sentimentali"

Foro di Augusto
"Frammenti da una Eneide"
2001

Castel Sant'Angelo
"Memorie di un castello"
2001

 

Centrale Montemartini
"Le macchine e gli dei"
1999

Mercati Traianei
"L'ombra di Traiano"
1999

La Via Sacra
"Una notte romana"
2000

I Viaggi Sentimentali nel 1998

 


Home Page